Tè verde Gunpowder – Ginseng e Goji

Il tè Gunpowder – Ginseng e Goji sembra studiato per la primavera, adatto a questo periodo di stressanti sbalzi termici: può essere degustato caldo o freddo, per diminuire la stanchezza quotidiana ed eliminare le tossine.

Questo pregiato tè verde, dal sapore fresco e pungente, è arricchito di profumi di arancia, Ginseng, bacche di Goji ed Aloe Vera.

Come se non bastassero le proprietà antiossidanti del tè, questo infuso può portare benefici alla vista, all’apparato digerente e riproduttivo.

 

Conosciamo meglio le componenti di questo tè

Ginseng, pianta nota per le sue proprietà vasodilatatorie, è comunemente usata come energizzante e afrodisiaco.

Alle bacche di Goji, ricche di vitamine antiossidanti, vengono attribuite numerose proprietà curative e preventive; in medicina tradizionale cinese vengono usate anche per fortificare muscoli e ossa e rallentare l’invecchiamento.

Conosciuta come antinfiammatoria ed emolliente, l’Aloe Vera ha sul nostro organismo numerosi benefici: oltre a contrastare le infiammazioni e di conseguenza lenire il dolore, aiuta la regolarità intestinale, idrata le cellule dei tessuti, ostacola la crescita di microrganismi patogeni, favorisce l’eliminazione delle tossine.

 

Consigli d’uso

Da gustare la mattina o dopo pranzo, per mantenere al massimo le sue potenzialità, portare 150ml di acqua a 80° e lasciare in infusione 3g di tè per 3 minuti.

Per le ore più calde, provate a lasciarlo macerare per qualche ora in acqua fredda, con un po’ di ghiaccio sarà perfetto!

Per i più arditi, può essere trasformato in un cocktail aggiungendo Cointreau a piacere e servendolo con una scorza di arancia.

Condividi su Facebook   Tweet   g+ Condividi