Tisana Disintossicante

La primavera è la stagione giusta per rimettersi in forma, aiuta il tuo organismo a depurarsi con la nostra tisana Disintossicante!

Con le sue erbe diuretiche e ricche di vitamine e sali minerali, la tisana Disintossicante è perfetta per eliminare tutti quei residui che ci appesantiscono e rallentano.

 

Conosciamo meglio le componenti di questa tisana

Regina della tisana è l’ortica: con alte concentrazioni di vitamine A e C rinforza il sistema immunitario e aiuta a mantenere in salute occhi e pelle. Inoltre è un’erba ricca di calcio, ferro e potassio, sali minerali che regolano il metabolismo e che sono fondamentali per lo scambio di sostanze tra le cellule.

Il fiore di sambuco è conosciuto per la sua azione diaforetica, ovvero aumenta la traspirazione e quindi l’eliminazione delle sostanze attraverso i pori.

Le foglie di lampone sono conosciute per la loro azione diuretica, ma non è la loro unica proprietà: sono infatti ricche di sostanze antiossidanti e acidi organici indispensabili al nostro corpo, in particolare stimolano il corretto funzionamento del fegato.

Fiore dalle proprietà poco note, la margherita stimola la diuresi e la diaforesi, fungendo anche da tonico.

Oltre ad un’azione diuretica mirata per l’eliminazione delle scorie azotate, la betulla è una pianta con molte proprietà interessanti ed utili per il nostro organismo: è un drenante linfatico, antisettico delle vie urinarie e antinfiammatorio.

Infine i fiordalisi, con un’azione antinfiammatoria e diuretica.

 

Consigli d’uso

Per una preparazione ottimale, lasciare in infusione 5-10 minuti a 100°C e gustare calda o fredda.

Questa miscela di erbe si può usare anche per profumare un risotto agli asparagi: unite le erbe in mantecatura, daranno un tocco originale al piatto!

Condividi su Facebook   Tweet   g+ Condividi